Pavimentazione

Esalta la naturalità del legno e rappresenta una delle tipologie di pavimentazione più pregiata soprattutto nella sua gamma Select. Sue caratteristiche strutturali sono le fiammature e le fibrature.

Tonalità del legno chiaro che matura con il tempo fino a diventare paglierino. Non ha una buona reazione all'umidità ed alle variazioni di temperatura pertanto se ne sconsiglia l'utilizzo per pavimenti con riscaldamento a pannelli.

Di colore giallo chiaro con tonalità tendenti al castano. La sua poco sensibilità all'umidità lo rendono adatto per molti usi: arredi, travi, pavimenti ed infissi.

Dalla tonalità del legno rosata, tipico dell'Europa. Sopporta poco gli sbalzi di temperatura pertanto se ne sconsiglia l'utilizzo per pavimenti con riscaldamento a pannelli.

Dalla tonalità scura con fibre tendenti al chiaro. Adatto anche ad ambienti moderni con le sue caratteristiche di eleganza e prestigio.

Dalla tonalità rossastra. Elegante e pregiato. Arricchisce ogni ambiente.

Dalla tonalità che va dal marrone dorato al rossastro intenso. La sua ottima resistenza agli urti lo rende particolarmente adatto ad ogni tipo di ambiente.

Buona resistenza ed ottima durevolezza nel tempo. Adatto ad ambienti che durano una vita.

Dalla tonalità chiara ma molto brillante. Grande prestanza per ambienti grandi dove si esaltano le prestigiose qualità del legno.

Unico per le sue caratteristiche venature che donano alla pavimentazione prestigio ed esclusività. Notevoli le sue proprietà di durezza.

Prestigio ed eleganza sono le caratteristiche che questo legno apporta agli ambienti che andrà ad occupare grazie alle sue esclusive caratteristiche di unicità.

Resiste alle escursioni termiche e si presta per ogni tipo di ambiente compreso per pavimenti con riscaldamento a pannelli.

Legno giallo che cambia la sua tonalità con l’esposizione alla luce. Per le sue caratteristiche strutturali è indicato per ambienti umidi, quindi anche per bagni e cucine e in caso di riscaldamento pavimento.

La sua grande caratteristica è la resistenza della tonalità scura anche se esposta a raggi solari.

Versatilità e resistenza lo rendono un pavimento utilizzabile anche in bagni, cucine e in caso di riscaldamento a pavimento.

Leader nel settore nautico per le sue caratteristiche di resistenza all'umidità. Ottimo utilizzo anche in bagni, cucine e in caso di riscaldamento a pavimento.

Dalle tonalità da podio oro, argento e bronzo. Pavimentazione per esterni caratterizzata da resistenza nel tempo con un risultato di compattezza e solidità.

La caratteristica di essere idrorepellente gli conferisce un posto d’eccellenza nella pavimentazione di spazi esterni. Reagisce bene anche agli insetti, alle variazioni termiche e all’umidità. Un legno di grandi prestazioni e risultati.
La scelta della pavimentazione in legno o parquet deve considerare oltre che fattori individuali anche le caratteristiche morfologiche del legno. Ogni legno ha una caratteristica ed ogni pavimentazione risponde ad una esigenza con possibilità di scelta tra lavorazioni meccaniche e manuali, strati (due e tre strati) e tipo di legno a seconda della tonalità che naturalmente lo caratterizza risultati diversificati e qualitativi.
Grazie ai nostri esperti possiamo offrire una vasta gamma di adattamenti ad ogni tipo di ambiente, dal più umido al più secco, dall'interno all'esterno della vostra casa. Il cliente può fornire una preferenza di tonalità del legno che ci permette di rinforzare la scelta con il miglior materiale per le prestazioni richieste.