Bioedilizia

La Avi Legno attua il suo principio ecosostenibile investendo nel settore della Bioedilizia, infatti fornisce il legno lamellare e l'isolamento in fibra di legno della Urban Green, impiegati per la costruzione di una casa interamente ecologica.

Un ufficio interamente dedicato ai clienti che intendono realizzare un progetto architettonico in legno, coordinato con squadre di montaggio altamente specializzate nella realizzazione di edifici sicuri, durevoli e altamente efficienti.

Scegliere di costruire e abitare una casa in legno ecologica Urban Green equivale a preferire un elevato comfort termico, un eccellente isolamento fonico ed un minor consumo di energia per il riscaldamento dell'abitazione durante le stagioni fredde pari al 70 - 80% dei costi più bassi. Inoltre il risparmio di denaro è correlato anche al sistema di costruzione delle case in legno adottato da Urban Green che, grazie all'utilizzo delle migliori tecnologie, riduce irrimediabilmente anche il tempo necessario per il montaggio della casa, che a seconda della complessità è di circa 30 giorni lavorativi.

La Casa eco-compatibile Urban Green ha un elevata resistenza antisismica, almeno fino a 8 gradi sulla scala Richter. La durata nel tempo di queste case di oltre 80 anni, è garantita dai materiali, interamente provenienti dalla Germania e dall'Austria. Urban Green pone un forte accento sulla soddisfazione finale del cliente, rimanendo in linea con la politica aziendale di Avi che risponde ai bisogni con professionalità ed efficienza.